Transizione Opportuna, la Formazione dei prossimi Operatori Professionali

Fornito da Hydro Ben ed installato dal Rivenditore di zona (BS), viene finalmente collocato il Dispositivo "Degrassatore Dinamico GGX 25", presso l'Istituto Alberghiero Mantegna di Brescia, verrà "custodita" dai Tecnici di Laboratorio (cucina) e Professori, permettendo ai Ragazzi di comprendere:
* il semplice processo di Recupero Risorse (materie prime seconde, con la riduzione dei rifiuti);
* Sicurezza nel luogo di lavoro (Haccp);
* Responsabilità nella Gestione (EoW) con la finalità della "Rigenerazione degli scarti della ristorazione". [per le Future Generazioni]

➽ La Transizione Opportuna....Applicando l'Economia Circolare...
Tutto il processo di circolarità, da uno scarto mai considerato e, che genera (MPS) per lo sviluppo di nuove Produzioni Industriali, nuove posizioni Professionali ed Ingegneristiche-Manageriali, rendendo maggior Sostenibilità al Territorio (Colture intensive; Biodiversità; Acqua e Suolo).
Il Dispositivo GGX, auspichiamo per questa applicazione, possa anche proteggere il sistema di aumento pressione (elettropompe) per condurre le acque di scarico alla fognatura ed evitare, così, i frequenti interventi di sostituzione e di auto-spurgo.
Dalla raccolta del rifiuto e la sua (EoW), #HydroBennritiene, che ogni Ambito territoriale (Regione) possa accantonare una piccola percentuale, da destinare alla "creazione di un proprio Fondo per la #Prevenzionecontro il #dissestoidrogeologico e per poter fronteggiare le #calamitanaturali".

dove si colloca il Dispositivo, per recuperare:
- Risorse utili per generare energie (alternative RINNOVABILI, certificate e sostenibili);
- BioPolimeri per la sostituzione delle #plastichemonouso, poi Biodegradabili o compostabili;
- Inchiostri da sostanze naturali per il nuovo #Pakaging ;
- BioCarburanti per l'aeronautica e la generazione energetica, in Sicurezza, Ambientale e Sanitaria.
$ Potremo considerare l'opportunità di misurare, se sostenibile anche il recupero delle acque con ulteriori moduli di trattamento depurativo, per alimentare un piccolo impianto irriguo dell'orto di piante aromatiche e le aree verdi della medesima scuola.